Il settimo LP dei Dream Syndicate, “The Universe Unside”, arriverà  il prossimo 10 aprile via Anti- Records a nemmeno un anno di distanza dal precedente, “These Times” (leggi la recensione).

Ciò che troviamo in questo nuovo album, secondo le note stampa, sono la conoscenza della musica avantgarde europea di Dennis Duck, la passione per il prog anni “’70 di Jason, l’esperienza di Mark Walton con i collettivi di musica Southern-fried, la fame di Chris Cacavas per la manipolazione dei suoni e l’amore di Wynn per l’electric jazz vintage. Questo album si sarebbe potuto chiamare “The Art of The Improvisers” ““ in una sola sessione la band ha registrato 80 minuti di paesaggi sonori senza pause. “Tutto quello che abbiamo aggiunto era aria”, afferma Wynn. Vale a dire, oltre a voce, corni e un tocco di percussioni ““ ogni strumento è stato registrato in presa diretta.

Dopo “The Regulator”, rilasciato a fine febbraio, nei giorni scorsi è arrivato un nuovo singolo, “The Longing”, di cui potete vedere il video qui sotto.