I difficili tempi che stiamo vivendo a causa del Coronavirus sembrano, però, non fermare il flusso di creatività  di certi artisti: un esempio sono i Thao & The Get Down Stay Down, che hanno rilasciato oggi il loro nuovo singolo “Phenom”.

Come ci spiega la stessa Thao Nguyen, fondatrice del progetto, il video del brano doveva essere registrato a fine marzo a Los Angeles, ma il lockdown ha ovviamente fatto cancellare tutti i programmi al gruppo californiano.

La band statunitense, però, non si è arresa e ha invece proseguito ugualmente, riuscendo a realizzare il video attraverso la piattaforma di video-conferencing Zoom, così che i protagonisti potessero trovarsi tutti in luoghi diversi: qui sotto potete vedere il risultato, nato grazie alla direzione di Erin Murray (Ed Sheeran, Charli XCX, Troye Sivan, Muse, John Legend) e Jeremy Schaulin-Rioux (PUP, Lights, Calpurnia).

Il loro quinto LP, “Temple”, vedrà  la luce il prossimo 15 maggio via Domino Recording Company / Ribbon Music a distanza di quattro anni dal precedente, “A Man Alive”.

Il nuovo album della band folk-rock californiana, prodotto dalla frontwoman Thao Nguyen insieme al bassista Adam Thompson, è il lavoro più aperto e onesto di Thao, dopo il suo coming out nella vita pubblica, in cui aveva tenuto nascosto a lungo la sua identità  queer per non creare subbuglio e allienazione da una famiglia e da una cultura che ama profondamente.