Le cancellazioni e i rinvii di tour e festival in giro per il mondo sono purtroppo molto frequenti in questi ultimi tempi a causa del Coronavirus.

Ieri, dopo l’annuncio da parte delle autorità  danesi del proseguimento del divieto di grandi assemblamenti fino al 31 agosto, è stato un altro storico festival europeo a dovere annunciare la sua cancellazione: stiamo parlando del Roskilde Festival che, proprio come quello di Glastonbury, avrebbe dovuto festeggiare la sua edizione numero 50, ma tutti i piani degli organizzatori sono saltati.

Gli organizzatori del festival, che si sarebbe dovuto tenere tra il 27 giugno e il 4 luglio nella cittadina danese, scrivono sui canali social che l’intenzione era quella di “celebrare le sue radici guardando al futuro”.

Chi fosse già  in possesso di un biglietto per questa edizione avrà  già  il diritto di entrare a quella del 2021 oppure potrà  chiedere un rimborso.

La Roskilde Festival Society, che gestisce la manifestazione, parte ogni anno senza budget poichè tutti i profitti derivanti dal festival vengono sempre donati ad associazioni che si occupano di bambini e giovani in Danimarca e chiede quindi a chi puo’ di mantenere il biglietto per il prossimo anno, in modo da poter gestire in un modo migliore il futuro.

Credit Foto: Bill Ebbesen / CC BY-SA