Meglio nota come parte dell’acclamato duo The Kills, quando non si cela dietro il nome di Baby Ruthless, cantante del quartetto blues-punk The Dead Weather, nel quale milita anche Jack White, Alison Mosshart, dopo aver collaborato negli anni con moltissimi artisti (Arctic Monkeys, Primal Scream, Gang Of Four, Cage The Elephant, Foo Fighters, James Williamson e Mini Mansions), ha deciso finalmente di intraprendere un percorso da solista.

Esce oggi il suo primo singolo “Rise”, brano violento che si evolve lentamente, registrato appositamente per l’episodio finale della serie di FacebookWatch “Sacred Lies”, nel quale è stato prepotentemente inserito.

Guarda qui il video di “Rise” realizzato dalla stessa Alison Mosshart:

Il brano è adesso disponibile su Domino Records. “Sacred Lies: The Singing Bones” è stata prodotta da Blumhouse Television e Raelle Tucker (“True Blood”, “The Returned”, “Jessica Jones”) e ha come protagonisti Juliette Lewis, Ryan Kwanten, Jordan Alexander e Kristin Bauer van Straten. “Rise” è un brano ricorrente nella storia, e nel primo episodio viene eseguito da Jordan Alexander (“Elsie”).

Al momento, la Mosshart si trova nella sua casa di Nashville e ha sfruttato questo periodo di isolamento per imparare il video editing, mettendo insieme alcuni filmati di una recente visita a Los Angeles per crearne un video per il brano.

Credit Foto: Alison Mosshart & David James Swanson