Il primo album dei Pottery, “Welcome To Bobby’s Motel”, originariamente previsto per il 10 aprile, arriverà  invece il prossimo 26 giugno via Partisan Records a distanza di appena un anno dal loro EP d’esordio, “N. 1”.

Registrato al Break Glass di Montreal, lo studio di proprietà  di Jace Lasek dei Besnard Lakes, il disco è stato prodotto dal noto Jonathan Schenke (Parquet Courts, Snail Mail) e dimostra come i Pottery abbiano lavorato su una gamma sonora ancora più ampia rispetto a quella già  abbondante del loro primo EP.

Oggi è arrivato un nuovo singolo, “Hot Like Jungle”, e qui sotto potete vedere il relativo video, diretto da Paul Jacobs, batterista della band canadese.

Il gruppo di Montreal ha inoltre rinviato anche il suo tour europeo, previsto per fine maggio, spostandolo all’autunno: sono confermate due date italiane (anche se è stata cancellata quella di Milano e ne è stata aggiunta una a Torino). Gli appuntamenti con loro sono previsti per venerdì 2 al Circolo Della Musica di Rivoli (TO) e per sabato 3 alla Limonaia di Fucecchio (FI).

Photo Credit: Luke Orlando