Dopo aver annunciato il nuovo album, “Hirudin”, in uscita il 1 maggio su Domino, oggi  Austra  aka Katie Austra Stelmanis condivide il nuovo singolo  “Mountain Baby” feat. Cecile Belive.

Dopo la pubblicazione dei due singoli “Risk it” e “Anyway”, “Mountain Baby” è il terzo singolo e vede la collaborazione di Cecile Believe, progetto solista di Caila Thompson-Hannant.

“Mountain Baby” vede la presenza anche di un coro di bambini – gli studenti della Wilkinson Public School di Toronto dove la madre di Katie insegna. La dicotomia rappresentata dal coro e dalla voce di Cecile riflette le intenzioni del brano. Katie afferma, “Mountain Baby esplora le diverse fasi di una rottura. Circondati da un sentimento di sconosciuto e trattenuti da un senso nascosto di voler guardare avanti (il coro), ci viene ricordato attraverso dei flashback sia l’incertezza e la resistenza che abbiamo vissuto in una relazione (Katie), ma anche la gioia pura e senza freni (Cecile).”

Annunciato, almeno per ora, anche un tour che partirà  a metà  settembre dal Canada per poi approdare a novembre in Europa. Di seguito le date annunciate.

16th September – Great Hall, Toronto, ON
9th October – The Sultan Room, New York, NY
4th November – Niebo, Warsaw, PL
12th   November – Flex, Vienna, AT
15th   November – Metropol, Berlin, DE
26th   November – La Machine Du Moulin Rouge, Paris, FR
2nd December – EartH, London, UK
4th December – Mil.Leni Festival, Barcelona, ES
5th December – Cool, Madrid, ES

Photo credit: Virginie Khateeb