I Big Thief hanno condiviso una serie di demo di brani composti durante le sessions dei due dischi pubblicati l’anno scorso “U.F.O.F.” e “Two Hands”.

Tra i pezzi apparsi online, i cui proventi andranno tutti in favore della loro tour-crew, troviamo 3 nuovi brani, “Mermaid”, “Over” e “Live Young”, e due canzoni contenute nell’album solista di Adrianne Lenker, “abysskiss” (2018), in questa occasione riproposte in full-band.

La band racconta così la pubblicazione:
Abbiamo trascorso il mese di febbraio 2018 in una cabina a Topanga Canyon, in California, registrando 34 demo per “UFOF” e “Two Hands”, e ora stiamo portando alla luce una manciata di questi da condividere con tutti. Abbiamo scelto 5 dei nostri preferiti, nessuno dei quali appare su nessun disco dei Big Thief e un paio di essi appaiono in forme diverse nel disco solista di Adrianne. Il 100% dei fondi che raccoglieremo per questi demo andrà  al nostro fedele equipaggio di strada, il cui reddito è stato influenzato dall’interruzione del nostro programma di tour. Sono la linfa vitale dei nostri spettacoli Big Thief ci preoccupiamo così profondamente per ognuno di loro.