In una recente intervista video per Rolling Stone Roger Waters è tornato sull’argomento che più di tutti tormenta i sonni dei fan dei Pink Floyd.

Alla domanda se una reunion dei 3 membri storici della band fosse possibile il bassista gela in pochi secondi eventuali facili entusiasmi:
Non sarebbe bello…sarebbe fottutamente orribile. Chiaramente se sei un fan di quei giorni dei Pink Floyd vedi la cosa da una diversa prospettiva. Ma la vita va avanti…

e ancora:
So bene che in questa storia sono stato indicato come il cattivo o una cosa del genere… e così sia… posso accettarlo… ma potrei barattare la mia libertà  con questo tipo di catene? Assolutamente no…

Successivamente l’artista inglese svela di aver recentemente discusso con David Gilmour e Nick Mason i piani di una possibile ristampa in vinile di “Animals” disco che i Pink Floyd pubblicavano nel 1977:
Non sarebbe bello rimasterizzare in vinile “Animals” senza trasformare tutto nella terza guerra mondiale? si chiede Waters

ma poi aggiunge:
Ho suggerito quindi di muoverci in maniera democratica. Ho detto ‘Perchè non lo mettiamo ai voti? Siamo solo noi tre che possiamo decidere questo tipo di cose…’ ma loro non volevano… Dio solo sa perchè… non che ci sia un Dio là  fuori ma hai capito cosa intendo…

Guarda l’intervista di Waters rilasciata a Rolling Stone:

Credit Foto: Erik F. Brandsborg from Oslo, Norway / CC BY-SA