Dopo aver realizzato ad aprile dello scorso anno il loro terzo LP, l’ottimo “Morbid Stuff” (leggi la recensione), che li ha portati in tour in tutto il mondo, i PUP ritornano con nuovo materiale.

Oggi la band punk-rock di Toronto, infatti, ha condiviso un nuovo singolo, “Anaphylaxis” e qui sotto potete vedere il video diretto da Callum Scott-Dyson.

“Ho avuto l’idea per questa canzone mentre ero al cottage della mia partner e suo cugino è stato punto da un’ape e la sua testa ha iniziato a gonfiarsi”, ha spiegato il cantante e chitarrista Stefan Babcock, “Sua moglie, sebbene fosse preoccupata, ha anche pensato che fosse piuttosto divertente e ha cominciato a prenderlo in giro, mentre stavano andando in ospedale. Alla fine lui è stato bene, ma è stato divertente vederlo andare fuori di testa, mentre lei lo illuminava. Mi ha ricordato tutte le volte che ho iniziato ad andare in panico per un qualsiasi motivo ed ero convinto che stessi morendo e che il mondo stesse finendo e nessuno mi prendeva seriamente. Col senno di poi trovo che quelle reazioni eccessive siano state divertenti. Così abbiamo scritto una canzone sciocca sull’essere ipocondriaco e all’inizio abbiamo cercato di far suonare le nostre chitarre come delle api.”