Chris Obehi in arte Obehi è un talentuosissimo artista Nigeriano che dimostra come sia possibile affrontare qualsiasi difficoltà  senza mai perdersi d’animo, passando dalla classica storia del ragazzo scappata via dal proprio paese ad incidere un disco che ha il sapore unico ed inimitabile di chi ancora crede nei propri sogni. “Obehi” il suo esordio discografico è composto da nove tracce in inglese, italiano, dialetto esan e siciliano tra brani originali e un omaggio a Rosa Balistreri, con quella “Cu ti lu dissi” gli è valsa la notorietà  sui social.

Il disco pubblicato da 800A Records di Palermo è un vero e proprio gioiellino pop folk o semplicemente folk che racchiude una genuinità  da artista di “strada” che ha qualcosa da dire, una storia da raccontare fortissima, pesantissima e piena zeppa di emozioni come in nessun altro disco probabilmente uscito fino ad ora in Italia. “Obehi” dimostra come si possono unire diverse lingue, dialetto, culture, influenze musicali rendendo un disco unico ed affascinante.

Ogni traccia ha la sua storia ben definita ed ovviamente la chicca dell’omaggio a Rosa Balistreri riempirebbe il petto d’orgoglio a chiunque. Un interpretazione molto interessante che riesce a strappare un sorriso soprattutto a chi sente il messaggio dell’artista siciliana molto vicino a sè.

In conclusione la musica di Obehi racconta di un viaggio ma non uno di quelli spensierati e felici, magari in un posto esotico con palme e mojito ma di un viaggio della speranza, di quelli veri che si vedono in televisione, un viaggio che ha un bagaglio culturale incredibile, una voglia di riscatto fuori dal comune ed un sapore unico di rivincita sociale e di sogno realizzato che difficilmente vi si toglierà  dalle orecchie. Ottimo disco, consigliatissimo.