I produttori di “Occhiali Neri”, film che segna il ritorno al giallo del maestro Dario Argento, hanno smentito, con un comunicato ufficiale, ogni coinvolgimento dei Daft Punk nel progetto.

Due giorni fa era stato lo stesso regista, in un’intervista a La Repubblica, a dare per certa la presenza del duo francese come autori della colonna sonora paventando un loro imminente arrivo nella capitale:
I Daft Punk, firmano la colonna sonora. Sono miei estimatori, conoscono tutto il mio cinema. Da amici francesi hanno saputo che giravo un nuovo film e mi hanno telefonato: “Vogliamo lavorare con te”. Ci sentiamo spessissimo, “tra poco ti inviamo i primi brani'” sono entusiasti. Verranno a Roma appena possono.

La retromarcia, firmata da Conchita Airoldi di Urania Pictures e Brahim Chioua di Getaway Pictures, giunta nelle ultime ore, spegne però ogni tipo entusiasmo:
Urania Pictures e Getaway Films, produttori di “Occhiali Neri” di Dario Argento, desiderano rispondere alle voci attualmente in circolazione, a seguito di un’intervista a La Repubblica in cui Argento ha dichiarato che i Daft Punk avrebbero composto la colonna sonora del suo nuovo film. Questa dichiarazione riflette il desiderio di Argento di lavorare con Daft Punk, tuttavia non vi è stato alcun accordo o discussione tra le due parti. Il film è attualmente in pre-produzione.

Insomma ad oggi la collaborazione tra il padre dell’horror e i paladini del french-touch rimane solo una piacevole suggestione ben lontana dall’essere anche solo affrontata dalle parti in causa.