ALBUM: SEVILLE
Who Has Decided For Us?

 
8 Maggio 2020
 

Nati a Padova nel 2016 i Seville lo scorso anno hanno registrato questo loro primo album, uscito a fine febbraio per Costello’s, nel garage del loro frontman e chitarrista Federico Ruzza, che si è occupato anche della produzione insieme al chitarrista e tastierista Sebastiano Nalin.

Un disco di sette pezzi per una mezz’ora totale che ci porta verso mondi indie-rock dal tocco leggero e con un totale senso di relax e tranquillità.

Il cammino inizia con “No Streets To Run” e sembra proprio di immergerci lungo un’infinita strada della West Coast, viaggiando di notte, percorrendo molti chilometri, mentre la musica ti fa da fedele compagna: la passione dei caldi vocals di Ruzza è sicuramente una freccia importante nell’arco rock / pop del gruppo veneto.

Ottimi i delicati arpeggi di “Dirt”, che mantiene il ritmo basso con le sue leggere percussioni e quel senso di intimità che pervade tutta la canzone, mentre “Still You (Nothing Has Changed So Far)” è basata su aggraziati synth, che creano un’atmosfera malinconica e piena di nostalgia che sembra volerci portare all’interno di un film ambientato davanti alla Fontana di Trevi a Roma, di cui potrebbe diventare l’ideale colonna sonora.

Se “False Man” è decisamente calma e riflessiva, ma trova anche lo spazio per qualche rumoroso assoli di chitarra nella sua parte centrale, la conclusiva “Regards” è più esplosiva e rock, sporcata poi da influenze psichedeliche.

“Who Has Decided For Us?” è album interessante – seppur breve – che dimostra come la band padovana sappia dire la sua in modo intelligente, sincero e piacevole: il futuro è dalla loro parte.

 

Gli Islands annunciano il nuovo ...

Dopo 5 anni di assenza dalle scene gli Islands annunciano un nuovo album. “Islomania” esce l’11 giugno su Royal Mountain ...

I Godspeed You! Black Emperor ...

I Godspeed You! Black Emperor annunciano l’atteso seguito di “Luciferian Towers”, album uscito nel 2017. “G_d’s ...

Colapesce & Dimartino: guarda ...

A meno di 24 ore dall’esibizione sul palco della settantunesima edizione del Festival di Sanremo i duo Colapesce DiMartino rilascia il ...

Penelope Trappes, si intitola ...

La musicista australiana con base a Brighton, Penelope Trappes, ha annunciato il suo terzo album dal titolo – in linea con i primi due ...

One-Hit Wonders (2^ pt.) – ...

Il nostro articolo sulle one-hit wonder degli anni andati, più o meno recenti, ha aperto il famoso vaso di Pandora: e tra tanti brani ...