Neil Young ha finalmente annunciato una data di uscita per il suo album “Homegrown”, 45 anni dopo averlo registrato. Se ci ricordiamo, nel novembre dello scorso anno, Young aveva annunciato sul suo sito ‘Neil Young Archives’ che stava progettando di rilasciare “Homegrown”, un abum registrato tra il 1974 e il 1975, ma mai pubblicato.

Oggi, il leggendario musicista ha dato al suo album “Homegrown” una data di uscita (19 giugno), dopo averne condiviso uno dei brani, “Try” (avevamo già  anticipato il brano un paio di giorni fa).

Young scrive di “Homegrown” sul suo sito: “Chiedo scusa. Questo album ‘Homegrown’ avrebbe dovuto essere lì per voi un paio di anni dopo ‘Harvest’. è il lato triste di una relazione amorosa. Il danno fatto. Il dolore. Non riuscivo proprio ascoltalo, volevo andare avanti, così l’ho tenuto per me, nascosto sullo scaffale, nella parte posteriore della mia mente…ma avrei dovuto condividerlo. è davvero bello. A volte la vita fa male. Sai cosa intendo. Questo è quello che è uscito fuori.

I nastri originali registrati negli anni ’70 sono stati restaurati da John Hanlon e masterizzati da Chris Bellman al Bernie Grundman Mastering.

Tracklist:
Separate Ways
Try
Mexico
Love Is A Rose
Homegrown
Florida
Kansas
We Don’t Smoke It No More
White Line
Vacancy
Little Wing
Star of Bethlehem