FAUDA- STAGIONE 3

 
Tags: ,
 
di
19 Maggio 2020
 

La terza stagione della serie co-ideata e interpretata dall’ex-agente speciale dell’esercito Israeliano Lior Raz è la più cupa e dura. E la più riuscita.

Affinate le scene d’azione e asciugata la trama dai fronzoli sentimentali delle vecchie stagioni, rimane soltanto un po’ di ingenuità nella sceneggiatura ad impedire alla serie il definitivo salto di qualità. Sono funzionali alla narrazione, a creare determinate situazioni, ma alcune scelte stridono un po’. Come quella di far fingere Doron di punto in bianco un esperto di box affinché si infiltri nella famiglia di Bashar.

Lo sbilanciamento politico verso Israele denotato nelle vecchie stagioni è definitivamente estinto, con gli agenti della terribile squadra bilingue dell’esercito dello stato ritratti nella loro brutalità e spietatezza.
Il tema della stagione difatti è la nascita di un terrorista palestinese proprio a causa della politica “ad ogni costo” usata dagli israeliani per difendere il proprio territorio.

Chi fosse alla ricerca di azione disimpegnata o, peggio ancora, di un lieto fine si astenga. In “Fauda”, come nelle vere Gaza e West Bank, non c’è luce.

Paese: Israele
Anno: 2015 – in produzione
Formato: serie TV
Genere: azione, drammatico, thriller, spionaggio
Stagioni: 3
Episodi: 36
Durata: 45 min (episodio)
Lingua originale: ebraico, arabo
Rapporto: 16:9
Ideatore: Lior Raz, Avi Issacharoff
Regia: Assaf Bernstein

Interpreti e personaggi

Lior Raz: Doron Kabilio
Hisham Sulliman: Taofiky Hamed "Abu-Akhmed" o "La Pantera"
Shadi Ma'ari: Walid El Abed
 

Zombieland – Doppio Colpo

Il problema di tantissimi secondi capitoli moderni è il volersi emancipare a tutti costi dal capitolo originale, puntando su tortuose ...

Figli

Considerabile a tutti gli effetti il testamento di Mattia Torre (“Boris”, “La linea verticale”, serie dalla cui ...

The Last Dance

di Angelo Mozzetta, redattore della pagina Facebook “We are Celtics – Boston Celtics Italia“ The Last Dance – Non ...

Zero Zero Zero

Le forze messe in campo sono maestose. La premiata ditta Saviano/Sollima a gestire scrittura e regia del viaggio Messico-Calabria di un ...

Dragged Across Concrete – ...

Procede a gonfie vele la carriera di S. Craig Zahler, che dopo essersi dedicato ai romanzi è dal 2015 che si dedica a tempo pieno al ...