I The Naked and Famous sono tornati con il nuovo singolo “Death”, un nuovo assaggio loro prossimo album “Recover”, atteso il 24 luglio.

“Death” è l’ultimo singolo del loro quarto LP, in arrivo dopo le uscite precedenti “Come As You Are”, “Bury Us” e “Sunseeker”.

Thom Powers dice del singolo “La morte sta diventando sempre più un concetto tangibile man mano che la mia famiglia invecchia. L’età  e l’esperienza mi hanno dato una prospettiva su come la vita sia fragile. Nulla è permanente e diamo molto per scontato. C’è la consapevolezza inquietante che un giorno i nostri cari se ne andranno. Sempre più, penso al tempo limitato che devo condividere con le persone preziose che la fortuna mi ha fatto conoscere. Questo brano è un promemoria sobrio e amorevole per valorizzare la vita che ci circonda e collegati a coloro che amiamo…questo pensiero sembra particolarmente importante durante i tempi in cui siamo attualmente“.

“Recover” segue l’album del 2016, “Simple Forms”. Powers dice del nuovo LP, “Recover riguarda il duo, il recupero di noi stessi e la nostra rotta artistica. L’album è una dichiarazione di guarigione creativa e un modo per avanzare nel nostro futuro. Speriamo che i messaggi di resilienza possano avere qualche effetto sui suoi ascoltatori“.