Zoon (Daniel Monkman) pubblica il nuovo singolo “Bleached Wavves”, il terzo pezzo che anticipa il suo album di debutto, “Bleached Wavves”, in uscita il 19 giugno via Paper Bag Records. Saremo scontati, ma qui sembra davvero di stare in paradiso, nel paradiso dello shoegaze con Kevin Shields ovviamente nei panni di Dio che annuisce e da la sua santissima benedizione.

Zoon è un ragazzo che ha avuto parecchie difficoltà  in passato, alcol e droghe non sono mancati e lo shoegaze gli ha dato una mano a ripulirsi. Se dobbiamo fare affidamento a questo brano potremmo davvero pensare che abbia trovato l’assoluta pace e beatitudine, anche interiore.

Per scrivere Bleached Wavves Ho fatto molti sforzi per creare loop sonori e sottotrame all’interno della canzone, i suoni invertiti dovrebbero essere un cenno alla fantasia di tornare indietro nel tempo“, dice Monkman.La sperimentazione con John sul video di Bleached Wavves è stata molto soddisfacente. Ero un po’ nervoso, ma dopo aver visto tutta la sua attrezzatura e il modo in cui ha creato le sovrapposizioni, ho capito che sarebbe stato un video colorato che corrispondeva all’atmosfera della canzone. John ha talento per la sperimentazione e brilla davvero in questo video e non potrei essere più felice di aver fatto squadra insieme a lui.

Il regista del video, John Smith aggiunge: “Daniel è stato molto aperto a sperimentare gli elementi visivi per questo video. Ho deciso di allestire qualcosa di simile a un parco giochi visivo elettronico nel mio studio, con varie fonti luminose, proiezioni ed elementi scultorei cinetici riflettenti da filmare. Prima della pandemia, la band è passata un pomeriggio per un paio d’ore e ha avuto la possibilità  di interagire con alcuni di questi elementi e ha reso il tutto unico“.