Attiviamo il radar e scandagliamo in profondità  un universo musicale sommerso. Ogni settimana vi racconteremo una band o un artista “‘nascosto’ che secondo noi merita il vostro ascolto. Noi mettiamo gli strumenti, voi orecchie e voglia di scoperta, che l’esplorazione abbia inizio (e mai una fine)”…

Non chiedeteci informazioni su questo quartetto svedese, proveniente da Göteborg, che risponde al nome di Boy With Apple. La loro pagina Facebok è in svedese e non riusciamo affatto a destreggiarci in quella lingua, però, tra le poche cose, abbiamo capito che ora i ragazzi sono sotto la casa discografica Và…Rà’. Prima di trovare quest’etichetta avevano rilasciato una prima uscita di due brani, che metteva in luce ottime idee, in bilico tra dream-pop e fascinazioni synth pop, ma con quel magnifico approccio candido alla materia indie pop che ci piace tantisimo. Base elettronica, chitarre riverberate, il synth che espande e dilata il suono…

Il nuovo brano, uscito in questi giorni si chiama “Green Eyes”. Ottima melodia, supportata ancora da un adeguato lavoro alle tastiere che rendono il tutto magnificamente ovattato. Poi nel finale però quando parte la chitarra è una vera delizia, mentre le voci s’intrecciano e si sublimano.

Tre canzoni per ora e tre centri perfetti!