Finalmente gli Idles hanno annunciato i dettagli del loro terzo LP, “Ultra Mono”, che arriverà  il prossimo 25 settembre via Partisan Records a distanza di due anni dall’ottimo sophomore, “Joy As An Act Of Resistence”.

Registrato a Parigi insieme ai produttori Nick Launay (Nick Cave, Yeah Yeah Yeahs, Arcade Fire) e Adam “Atom” Greenspan (Anna Calvi, Cut Copy), il nuovo disco vede anche le collaborazioni di Kenny Beats (FKA Twigs, DaBaby, Vince Staples) e di Jehnny Beth delle Savages.

Lo scorso mese la band post-punk di Bristol aveva rilasciato un primo assaggio, “Mr. Motivator”, mentre oggi arriva “Grounds”, di cui potete vedere il video qui sotto.

Il frontman Joe Talbot ha detto del nuovo singolo: “Volevamo scrivere una canzone che incarnasse la fiducia in noi stessi e che ci desse la fiducia in noi stessi – un contraccolpo a tutti i dubbi che accumuliamo da tutto il rumore che lasciamo entrare così facilmente. Volevamo fare il suono della marching band dei nostri cuori, armati di un martello e di un sorriso. Volevamo far partire il suono del nostro motore. Così abbiamo fatto. Grazie.”

“Ultra Mono” Tracklist:
1. War
2. Grounds
3. Mr. Motivator
4. Anxiety
5. Kill Them With Kindness
6. Model Village
7. Ne Touche Pas Moi (feat. Jehnny Beth)
8. Carcinogenic
9. Reigns
10. The Lover
11. A Hymn
12. Danke

Photo Credit: Tom Ham