Alison Mosshart ha condiviso i dettagli del suo album spoken word album “Sound Wheel”, insieme al brano “Returning The Screw” che arriva dopo i singoli solisti di Mosshart “It Ain’t Water” e “Rise”.

“Sound Wheel” a quanto dicono le note stampa parla di “automobili, rock’n’roll e amore. è un album sull’America, le performance e la vita sulla strada…storie che raccontano tracce di pneumatici e la continua ricerca dello spirito sotto il cofano“.

“Sound Wheel” accompagnerà  il libro ‘CAR MA’ (entrambi escono il 7 agosto) della Mosshart, una collezione di fotografie, racconti e poesie.

Mosshart dice: “Quando stavo scrivendo ‘CAR MA’, c’erano alcuni passaggi che ho faticato a mettere a posto, e mi sono esercitata a leggerli ad alta voce e registrarli, per sentire e risentire dove parole e frasi stavano insieme in modo sbagliato. Questo strumento che stavo usando per aiutarmi, ha iniziato a darmi un’altra prospettiva o una nuova forma d’arte. Ho iniziato a pensare che sarebbe stato interessante registrare l’intero libro, non in modo semplice, ma più come una scultura sonora di personaggi, voci e ritagli vari, senza regole.”