Riportiamo con piacere il comunicato stampa preso dalla pagina di Bandcamp, invitandovi, anche oggi, ad acquistare via Bandcamp.

I recenti omicidi di George Floyd, Tony McDade, Sean Reed, Breonna Taylor, Ahmaud Arbery e le violenze in atto contro le persone di colore negli Stati Uniti e in tutto il mondo sono tragedie orribili. Sosteniamo la giustizia, l’uguaglianza e il cambiamento e ci rendiamo conto di come le persone di colore ovunque vivono con il razzismo ogni singolo giorno, compresi molti dei nostri colleghi dipendenti, artisti e fan nella comunità  di Bandcamp.

Quindi oggi, per ogni acquisto che fai su Bandcamp, doneremo il 100% della nostra quota di vendite al NAACP Legal Defense Fund, un’organizzazione nazionale che ha una lunga storia di attivismo nella giustizia razziale e in merito al cambiamento attraverso il contenzioso, la difesa e l’educazione pubblica. Stiamo anche stanziando altri 30.000 dollari all’anno per collaborare con organizzazioni che lottano per la giustizia razziale e creano opportunità  per le persone di colore.

Il momento attuale fa parte di un sistema di oppressione strutturale di lunga data, diffuso e radicato ai danni delle persone di colore e il progresso reale richiede un impegno sostenuto e sincero per la giustizia e i cambiamenti razziali politici, sociali ed economici. Continueremo a promuovere la diversità  e le opportunità  attraverso la nostra missione di supporto agli artisti, i prodotti che costruiamo per potenziarli, che promuoviamo attraverso il Bandcamp Daily, i nostri rapporti con artisti e organizzazioni locali.

Oltre a ciò, incoraggiamo tutti nella comunità  di Bandcamp a cercare modi per sostenere l’uguaglianza razziale nella propria comunità  locale e come azienda continueremo a cercare maggiori opportunità  per sostenere la giustizia, l’uguaglianza e il cambiamento razziale.