Oggi la nostra anteprima è per il video “Sostanze”, il primo singolo de I Casini di Shea, grunge noise band che proviene da Senigallia.

Questo è quanto siamo andati a scoprire, su di loro, sulla pagina Facebook…

I Casini di Shea sono le scimmie dell’undergoround italiano. Non hanno regole, perchè non ce ne sono.
è una marea di sangue, questa nostra musica. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, la saccarina, gli edulcoranti, i 300 dpi sfinendoci… Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via” (pessimo adattamento di una citazione di Loren Malvo, il villain della prima stagione di “‘Fargo’).

I Casini di Shea si formano negli ultimi giorni del novembre 2019.
Sono Mauro Mariotti alle voce e chitarra (ex Gli Acidi e Voraus), Andrea Marcellini al basso (già  attivo con i suoi progetti solisti Andy K Leland e Andrea Marcellini) e Simone Buoncompagni alla batteria. La scimmia più giovane, il regolatore del battito primordiale.

Suonano forte, veloce, piano, sporco.
Il suono universale, spoglio dell’etica/estetica che interpreta il mondo attraverso dicotomie. I Casini di Shea sono il bene e il male. Una cosa e non l’altra. L’altra cosa e non l’una. Sono bianco, nero e le infinite sfumature in mezzo ai due poli. Sono il terzo escluso e il terzo trasversale della dicotomia.

Supercazzole.