Venerdì scorso 26 giugno, è uscito (negli Stati Uniti) “All I Can Say” , l’atteso docufilm incentrato sulla vita del compianto frontman dei Blind Melon, Shannon Hoon.

Il documentario è stato creato utilizzando molte riprese effettuate con una videocamera Hi8 dallo stesso Hoon dal 1990 al 1995, che si è registrato fino a poche ore prima della sua improvvisa morte a soli 28 anni. Il film è stato co-diretto da Danny Clinch, Taryn Gould, Colleen Hennessey nel quale è possibile vedere la grande voce dei Blind Melon ripercorrere molte fasi importanti della sua vita, dai successi con la sua band alla lotta alla dipendenza, la nascita di sua figlia ma anche politica e cultura degli anni ’90.

A causa della emergenza epidemiologica in atto, il film non può essere distribuito nella sale cinematografiche ma la casa di produzione Oscilloscope Laboratories lo sta rendendo disponibile al pubblico tramite un programma di noleggio, al momento però solo in USA ed in Canada, come si legge nel post qui sotto.

Non ci resta che accontentarci del trailer ufficiale rilasciato nell’attesa di vedere il docufilm nella sua interezza.