Proprio ieri i ragazzi degli Spacepony   (che prossimamente dovrebbero pubblicare il loro nuovo album “Pinball Odyssey”) ci hanno scritto, proponendoci questa loro versione “casalinga” del classico dei New Order “True Faith”. Non solo una canzone, ma anche un video. Non ci abbiamo pensato su un attimo…impossibile non dare il giusto spazio all’operazione che, tra l’altro, vede impegnati anche degli special guest di tutto rispetto!

Ecco quanto scrive la band in merito al progetto:

Nei mesi di lockdown abbiamo registrato in casa la cover di ‘True Faith’ dei New Order e abbiamo poi chiesto ai nostri amici di condividere un loro momento privato mentre ascoltano la canzone (tra questi c’è anche Jason Lytle dei Grandaddy, Max Vado, Guido Giorgi dei Beat Degeneration, Caterina Cardinali della Winonas, etc..). Successivamente abbiamo creato il video (con iMovie ’11!) e questo è il risultato:

Questi mesi di isolamento sono stati strani ed irreali, una situazione che ci ha colti tutti impreparati e ci siamo dovuti “reinventare”. Ho avuto modo di riflettere ed apprezzare ciò che essenziale nella vita, sulle cose a cui possiamo rinunciare, ciò che c’e’ di bello là  fuori e che potremmo perdere in ogni momento.
Il mondo è cambiato, noi siamo cambiati e spero che un giorno ci sveglieremo meno egoisti nei confronti della natura. Fortunatamente c’è la musica che ci unisce e il senso di questo video vuole essere proprio questo ricordandoci il momento che abbiamo vissuto perchè insieme, se vogliamo, possiamo sperare di costruire qualcosa di migliore.

“True Faith” recorded at home in April 2020.
Stefano Felcini: vox, guit, synth & drum machine
Francesco Garoia: violin & bass
Ivano Giovedì: mix and mastering