A distanza di tre anni dal loro terzo LP, “Offering”, i Cults stanno per ritornare con un nuovo album, “Host”, che vedrà  la luce il prossimo 18 settembre via Sinderlyn, label sussidiaria della Captured Tracks.

La band indie-pop di NYC formata da Madeline Follin e Brian Oblivion è singolare, capace di passare dal miglior indie pop da classifica a sofisticate melodie capaci di risvegliare collagamenti con il mondo dello shoegaze, della wave e del dream pop. Il nuovo album è stato prodotto dai Cults stessi con il supporto di Shane Stoneback, mixato dal grande John Congleton e masterizzato da Heba Kadry. Al disco ha partecipato registrando delle parti di batteria Loren Shane Humphrey (Last Shadow Puppets, Florence And The Machine, Guards).

Nel corso degli anni i Cults sono stati la new sensation della scena indie americana, con singoli in alta rotazione sia sulle frequenze mainstream nazionali che su quelle delle college radio, e presenze ad alcuni dei festival più importanti come Bonnaroo, Lollapalooza, Coachella e Austin City Limits.

Dopo il singolo “Spit You Out”, uscito a fine giugno, il gruppo statunitense condivide oggi un nuovo brano, “Trials”, di cui potete vedere il video qui sotto.

“Host” Tracklist:
1.Trials
2. 8th Avenue
3. Spit You Out
4. A Low
5. No Risk
6. Working It Over
7. A Purgatory
8. Like I Do
9. Masquerading
10. Honest Lov
11. Shoulders To My Feet
12. Monolithic