I Wednesday hanno iniziato la loro carriera nell’inverno del 2017 come collaborazione tra la chitarrista e cantante Karly Hartzman e il chitarrista Daniel Gorham, che si erano incontrati all’università : il loro primo album, “Yep, Definitely”, è arrivato a gennaio 2018, mentre nel maggio dello scorso anno è arrivato anche un omonimo EP. Qualche mese fa, invece, il gruppo indie-rock di Asheville, North Carolina ha pubblicato questo secondo disco ““ il suo primo full-band – via Orindal Records.

“Fate Is”…” apre questo nuovo lavoro con un rumoroso intro di sporche chitarre , mentre la voce di Karly, dolce e gentile, regala emozioni forti e disegna ottime melodie dalle influenze shoegaze.

Lo scenario cambia nella successiva “Billboard”, dove le atmosfere, almeno all’inizio, sono decisamente più delicate, sebbene non manchino i feedback e l’energia; il singolo “November”, invece, è il brano più emozionante del disco e anche qui sono i vocals della Hartzman, sinceri e dolci, a colpire chi ascolta, regalando sensazioni sognanti che rimangono immediatamente nel nostro cuore.

“Maura” poi si sposta su territori alt-rock con pesanti riff di chitarra che ben si combinano con la parte vocale emotiva della frontwoman.

Non mancano l’adrenalina e l’intensità , ma nemmeno l’intimità  e i sentimenti in questo “I Was Trying To Describe You To Someone”: un album indie-rock variegato e ben prodotto che segna un interessante passo avanti per questi ragazzi della North Carolina.