Manca ormai pochissimo all’uscita del nono album dei Biffy Clyro, “A Celebration Of Endings”, in uscita il prossimo 14 agosto via 14th Floor Records / Warner: il disco, che arriva a distanza di poco più di un anno dal precedente, la colonna sonora di “Balance, Not Simmetry”, è stato prodotto da Rich Costey (Sigur Rós, Muse, Frank Turner, Interpol).

Il frontman della band scozzese Simon Neil dice del loro nuovo LP: “Il titolo riguarda la gioia nel cambiare le cose, piuttosto che la tristezza. Cambiare significa progressione ed evoluzione. Puoi conservare tutto ciò che amavi prima, ma eliminiamo la brutta merda. Si tratta di provare a riprendere il controllo.”

Oggi è arrivato l’ultimo singolo prima della release dell’album: il brano si chiama “Weird Leisure” e lo potete ascoltare qui sotto.

“Questa canzone che parla di uno dei miei più vecchi amici”, ha detto Neil del nuovo pezzo. “Ha scelto la strada sbagliata e si è trovato in una situazione davvero difficile in cui il suo mondo si è chiuso. Vorrebbe aiuto e tu vorresti provare ad aiutarla, ma una settimana dopo sei tornato al punto di partenza.”

Il musicista scozzese ha poi aggiunto “Per fortuna ora sta meglio e sta uscendo dall’oscurità . Voglio molto bene questo ragazzo così tanto, ma – dannazione – mi ha fatto passare alcuni brutti momenti.”

Photo Credit: Achim Raschka / CC BY-SA