Il prossimo 18 settembre, via Sinderlyn, i Cults torneranno con il loro quarto LP, “Host”, in arrivo a tre anni dal precedente, “Offering”.

La band indie-pop di NYC formata da Madeline Follin e Brian Oblivion è singolare, capace di passare dal miglior indie pop da classifica a sofisticate melodie capaci di risvegliare collagamenti con il mondo dello shoegaze, della wave e del dream pop. Il nuovo album è stato prodotto dai Cults stessi con il supporto di Shane Stoneback, mixato dal grande John Congleton e masterizzato da Heba Kadry. Al disco ha partecipato registrando delle parti di batteria Loren Shane Humphrey (Last Shadow Puppets, Florence And The Machine, Guards).

Per questo nuovo LP è cambiato il processo di scrittura all’interno della band perchè Madeline Follin ha aggiunto per la prima volta il suo contributo: “In passato non avevo mai messo sul tavolo la mia musica perchè ero troppo timida”, ha spiegato la frontwoman della band indie-pop di NYC.

Dopo “Spit You Out” e “Trials”, ieri i Cults hanno condiviso un terzo estratto dal loro nuovo LP: il brano si chiama “No Risk” e lo potete ascoltare nel player Spotify qui sotto.

Photo Credit: Maxwell Kamins