Prima di pubblicare un doppio album (atteso nel 2020) con gli Smashing Pumpkins, il batterista Jimmy Chamberlin rivolge la sua attenzione a un nuovo disco con il suo progetto Jimmy Chamberlin Complex. Il gruppo pubblicherà  “Honor” il 25 settembre via MAKE Records.

Dopo “The Parabola” del 2017, Chamberlin lavorerà  in collaborazione con il bassista/produttore Billy Mohler, il chitarrista Sean Wollstenhulme, Frank Catalano e i membri dei Kneebody Adam Benjamin, Ben Wendell e Shane Endsley.

Il mio rapporto con la batteria è il più antico che ho al di fuori della mia famiglia“, spiega Chamberlin in un comunicato stampa. “Da quando avevo 8 anni, ho avuto questo rapporto incredibilmente intimo che mi ha portato in un viaggio basato sulla capacità  di suonare questo strumento. Questo deve essere radicato nella responsabilità  e nell’onore, quindi ho voluto rendere omaggio a questo, facendo un sottile commento su ciò che sta succedendo oggi“.

I cinque brani di “Honor” come dice Chamberlin a Talkhouse, sono “rappresentanti, per me, di ciò che facciamo quando cerchiamo di vivere al nostro più alto livello“. “Humility” è la prima delle canzoni ad anticipare questo lavoro.

Tracklist:

1. Integrity
2. Humility
3. Service
4. Grace
5. Entitled