I Landshapes sono tornati con la notizia del loro primo album in cinque anni, “Contact”, anticipato da “The Ring”, la prima nuova uscita del gruppo dopo il loro LP “Heyoon” del 2015.

La bassista e cantante Heloise Tunstall-Behrens dice di “The Ring”: “Suppongo che all’inizio fosse una canzone d’amore. Ispirata da alcuni amici che si sono sposati. Per me, si è evoluta in un sentimento di connessione con il mondo e con le specie non umane – una collaborazione su cui tendiamo a fare affidamento e a dare per scontato, ma che non apprezziamo sempre“.

Tinstall-Behrens aggiunge sul terzo album: “Ci siamo avvicinati a questo album con l’idea di creare più spazio, semplificare e far respirare le cose. Volevamo anche mantenere le canzoni più brevi, con meno deviazioni“.

Luisa Gerstein dice del nuovo titolo del loro nuovo album: “Il titolo di lavoro per molto tempo è stato Collapse, ma quando abbiamo deciso di dargli un nome e abbiamo avuto la conversazione dal nostro rispettivo isolamento, abbiamo voluto dargli un nome che desse più speranza, e che riguardasse la connettività “.

Hallo world!

We’re thrilled to announce our third album “Contact”, will be out on Bella Union on November 20th – we…

Pubblicato da Landshapes su  Martedì 25 agosto 2020