Gli October Drift hanno annunciato l’uscita di un nuovo EP acustico, “Naked”, il 6 novembre via Physical Education Records. La band ha anche condiviso ‘Like The Snow We Fall’, il primo singolo estratto dall’EP.

“Like The Snow We Fall” fonde la chitarra acustica ritmica con accenni di pianoforte, prima di aprirsi in un climax orchestrale splendidamente coinvolgente.

Si tratta di cercare di controllare le nostre speranze, paure e aspettative e di accettare le cose così come sono“, spiega Kiran Roy, leader della band. “Spesso ci viene venduta quella A+B=C. Fai un corso e alla fine avrai automaticamente questo grande lavoro o spendi soldi per un nuovo prodotto e ti renderà  più felice e più sano, ma il mondo non funziona sempre così. Questa canzone parla di fare le proprie cose e di cercare di realizzare l’autostima, anche se non si adatta allo stampo. Non è sempre la cosa più facile da fare“.

L’EP include le tracce dell’album “Naked” e “Cinnamon Girl” e le nuove canzoni “Like The Snow We Fall” e “Still”.

Il nuovo EP, che mostrerà  un lato più morbido della band, segue il successo del loro album di debutto “Forever Whatever”, uscito all’inizio di quest’anno, che anche qui su IFB ha trovato ottimi consensi.