L’anno scorso ci eravamo già  messi sulle loro tracce segnalandovi il loro omonimo EP d’esordio caratterizzato da un electro-folk che traeva le proprie influenze a mezza via tra Mark Lanegan e Alt-J.

Ed ecco che la band milanese dei Caveleon si è avvalsa questa volta della collaborazione del rapper Avex per proporci il loro nuovissimo singolo “In Silence”, un “brano che nasce con la volontà  di portare avanti il messaggio del movimento che segue la tragica morte di George Floyd”, come gli stessi ragazzi dichiarano.

Il brano si dimostra sin dalle prime note ammaliante e avvolgente e si dipana in maniera pressochè perfetta nei cinque minuti di durata, dove trovano spazio sofisticate sonorità  quasi eteree nella prima parte che mi hanno riportato alla memoria il sound proposto dalla band electro-pop di Leeds Stateless, con il loro album omonimo del 2007.

Caveleon è un progetto che nasce nel gennaio 2018 dall’incontro tra il polistrumentalista e cantautore Leo Einaudi, la cantautrice Giulia Vallisari, il musicista elettronico Federico Cerati e il batterista Agostino Ghetti. Il gruppo trova da subito un affinità , che unita al talento produce un sound inedito e suggestivo, in bilico fra atmosfere folk, indie e rock, accompagnate da sonorità  elettroniche.

Continuate così!

https://www.facebook.com/conzapress/posts/3515430871813762