I LOOP FIRMANO CON LA COOKING VINYL E PREPARANO IL PRIMO DISCO IN 10 ANNI

 
di
21 Settembre 2020
 

La Cooking Vinyl ha annunciato oggi un meraviglioso ‘acquisto’: i Loop, storica band shoegaze/space rock inglese di fine anni ottanta, entra a far parte del roster dell’etichetta.

Sempre da fonti vicine alla label i Loop, scioltisi nel 91 un anno dopo l’uscita dell’ultimo disco “A Gilded Eternity”, sarebbero attualmente impegnati nella fase di pre-produzione del nuovo album con l’obiettivo di entrare in studio ad Ottobre.

Rob Collins, MD della Cooking Vinyl, ha così commentato la notizia:
I Loop sono sempre stati una band fantastica e dal vivo avevano pochissimi rivali. Sfortunatamente non hanno mai colto il grande successo. Ho sempre tenuto una fiamma accesa per loro nel mio cuore, quindi lavorare a un nuovo album dopo 30 anni mi darà la possibilità di provare a portare il loro marchio, il loro suono di chitarra, ad un pubblico più vasto.

Robert Hampson, voce, chitarra e fondatore del gruppo, ha aggiunto:
Penso che possiamo essere tutti d’accordo sul fatto che è stato un anno terribilmente strano. L’industria musicale è stata letteralmente ribaltata in tutte le sue forme. Soprattutto per le band, con la mancanza di spettacoli e molto probabilmente, la carenza di tempo in studio fino a poco tempo fa, sembra strano fare questo tipo di annunci. Ma sono stati anni piuttosto strani per Loop in generale, quindi sentire che c’è un po ‘di luce e fiducia in noi da parte di Rob e della Cooking Vinyl è a dir poco meraviglioso. Rob e io torniamo indietro nel tempo, quando faceva parte del nostro vecchio team dirigenziale, quindi è fantastico avere un po ‘di storia lì.

Già ad inzio 2020 la Cooking Vinyl aveva annuncianto un nuovo contratto per la pubblicazione di un disco con i Del Amitri.

We are proud to announce the signing of Loop to a worldwide artist services deal and a worldwide publishing deal. Loop…

Pubblicato da Cooking Vinyl su Lunedì 21 settembre 2020


Nella foto via profilo FB Cooking Vinyl: Rob Collins (Cooking Vinyl), Stephen Budd (Cooking Vinyl), Nick Lawrence (Big Star Biz), Robert Hampson (Loop) e James Amner (Spy College Limited)

 

“I testi del disco sono ...

Ciao ragazzi come state? Come è la situazione con il Coronavirus nello Yorkshire? Tom Hudson (basso, voce): Hiyyyaaaa! Sto bene, ciao! Ho ...

Glass Animals – Live ...

Con l’uscita del nuovo album “Dreamland“, un live coi fiocchi ce lo meritavamo tutti. Fortunatamente, le nostre ...

A Jeff Bridges e’ stato ...

Tramite un tweet pubblicato ieri notte sul suo profilo social Jeff Bridges ha rivelato la triste notizia: Mi è stato diagnosticato un ...

Guarda il trailer di “Ma ...

Netflix ha rilasciato in queste ore il primo trailer di “Ma Rainey’s Black Bottom” adattamento cinematografico ...

I Beach Boys sostengono Donald ...

In questi anni anni Mike Love, insieme ad un altro membro storico della band Bruce Johnston, continua ad esibirsi dietro il nome Beach Boys ...