I Deerhoof hanno condiviso, a sorpresa, un disco di cover intitolato “Love-Lore” via Joyful Noise. L’intero disco è ora disponibile per il download gratuito attraverso il sito dell’etichetta, oltre che sul Bandcamp e sul sito ufficiale della band.

Il medley (35 minuti e 43 canzoni che vengono riprese e coverizzate) è stato registrato dal vivo nei Rivington Rehearsal Studios di New York ed è stato mixato dalla band. Il lavoro riprende decenni di materiale, con rielaborazioni di classici dei Kraftwerk, dei B-52, dei Sun Ra, dei Velvet Underground, dei Beach Boys, dei Police, dei Voivod, di Laurie Anderson e molti altri.

I Deerhoof considerano il disco come una sorta di sequel dell’apocalittico “Future Teenage Cave Artists” di quest’anno, in quanto entrambi gli album “toccano con mano la disillusione dei giovani e i sogni del futuro passati, ormai abbandonati nel presente. Invece del previsto XXI secolo, in cui le malattie, il razzismo e la disuguaglianza sono obsoleti e tutti hanno una macchina volante e una cameriera robot, il nostro attuale paesaggio maledetto trova gli uomini, le donne e i bambini della Terra sull’orlo dello sterminio“.

Per ora l’uscita è solo in formato digitale.