La Britpop band Sleeper ha annunciato “This Time Tomorrow” – una nuova raccolta di canzoni inedite – che uscirà  il 14 dicembre.

La band, tornata l’anno scorso con il discreto “The Modern Age”, ha svelato oggi questa nuova uscita. Sulla pagina https://sleeperband-merchandise.myshopify.com è già  possibile il pre-order con una lunga serie di variabili tra cd, vinili e magliette. Ci sono anche alcuni frammenti di brani da sentire.

Un fan ha chiesto se la collezione sarebbe stata composta da nuove registrazioni o da “remix di brani” non presenti nei loro primi tre LP e la risposta indica che si tratta di materiale tutto inedito, probabilmente qualcosa di vecchio che non aveva trovato posto nei lavori precedenti o che non era stato completato a dovere.

Gli Sleeper hanno pubblicato tre album e sono stati inseriti nella colonna sonora del film cult “Trainspotting”.   Louise Wener ha detto che è stata la diagnosi di cancro al quarto stadio di sua sorella, nel 2017, che l’ha portata a voler riunire il gruppo. “In realtà , è stata una cosa molto triste. Mia sorella si è ammalata nel 2017 e parte della mia reazione è stata che volevo fare qualcosa che affermasse la mia vita e che fosse fuori dalla mia zona di benessere, così ho pensato, forse è la mia ultima possibilità  di suonare di nuovo con il mio gruppo. Così ho avuto un folle impulso di farlo“.