Tre album sono appena stati pubblicati dalla Casal Gajardo, la casa discografica nata nel 1987 e fondata da Carlo Casale (Frigidaire Tango). Dopo anni di silenzio le nuove pubblicazioni   riguardano i Conventionals, i Sam Onso & The Kiters   e Cazale. Diamo una piccola occhiata alle tre pubblicazioni, reputando quella a nome   Sam Onso & the Kiters come la più interessante, tanto da meritarsi il titolo e la copertina del nostro Brand New

I Conventionals con l’album omonimo ci propongono brani scritti nel 1996 da Casale e Alex Redsea e arrangiati nella nuova versione con l’aggiunta della sezione ritmica (Uber Cavalli al basso e JM Le Baptiste alla batteria). Rock nella più tradizionale ricetta americana, ballate folk e momenti con influenze post punk e grunge.

Cazale è il progetto solista di Carlo Casale. Il suo album “Loop Life” da molto spazio a suoni elettronici di tastiere. Brani cupi e introversi con testi ben curati.

I Sam Onso & the Kiters sono invece al loro quarto album, la formazione è praticamente la stessa dei Conventionals senza Casale e l’album “Lockdown Lion” è una raccolta di brani tratti dagli album sin qui prodotti. E’ quindi una raccolta dove vari generi rock si susseguono senza un filo conduttore preciso ma che illustrano il percorso di questa band che sa spaziare dal folk al blues, un pizzico di psichedelia e le immancabili ballate romantiche. Atmosfere delicate con chitarre suonate con gentilezza, cuore e passione.
Qui i link Spotify dei dischi pubblicati dalla band:




Casal Gajardo Records è un etichetta indipendente fondata da Carlo Casale (alias Cazale) nel 1987.
Il catalogo ad oggi…

Pubblicato da Casal Gajardo Records su  Venerdì 18 settembre 2020