Il prossimo 8 gennaio, via Year0001, i Viagra Boys torneranno con un nuovo album, “Welfare Jazz”, che arriva a poco più di due anni dal loro primo full-length, “Street Worms”.

“Abbiamo scritto queste canzoni in un momento in cui avevo una relazione sentimentale di lungo termine, assumeviìo droghe ogni giorno ed ero uno stronzo”, spiega il cantante Sebastian Murphy nella press-release. “Non mi sono reso conto di quanto fossi stronzo fino a quando non è stato troppo tardi: gran parte del disco ha a che fare con il venire a patti con il fatto che avevo fissato obiettivi sbagliati per me stesso.”

Oggi arriva anche un primo assaggio, la opening-track “Ain’t Nice” e qui sotto potete vedere il relativo video diretto da SNASK.

La band post-punk di Stoccolma ha inoltre annunciato ben tre date italiane per il prossimo autunno: gli appuntamenti con loro sono previsti per domenica 28 novembre al Freakout Club di Bologna, martedì 30 al Teatro Centrale di Roma e mercoledì 1 ° dicembre ai Magazzini Generali di Milano.

“Welfare Jazz” Tracklist:
01. Ain’t Nice
02. Cold Play
03. Toad
04. The Old Dog
05. Into The Sun
06. Creatures
07. 6 Shooter
08. Best In Show II
09. Secret Canine Agent
10. I Feel Alive
11. Girls & Boys
12. To The Country
13. In Spite Of Ourselves