Il trentesimo album dei Guided By Voices, “Mirrored Aztec” (leggi la recensione) era uscito solamente ad agosto, ma nemmeno la crisi sanitaria mondiale in atto sembra poter rallentare i ritmi abituale del buon Robert Pollard.

I Guided By Voices, infatti, hanno annunciato oggi un altro nuovo LP – il loro terzo del 2020: il disco, che si chiamerà  “Styles We Paid For”, arriverà  il prossimo 11 dicembre via Rockathon Records.

Il nuovo album è stato registrato in remoto durante la quarantena in cinque stati diversi e poi assemblato e mixato dal produttore Travis Harrison.

Pollard ha dichiarato a Rolling Stone di aver preparato i demo delle canzoni già  a febbraio: la sua intenzione era di fare un album in analogico e registrarlo per la maggior parte live. Il disco, che si doveva originariamente chiamare “Before Computers”, a causa del Covid ha poi dovuto cambiare la sua direzione ed è stato totalmente registrato in digitale.

Il primo estratto dal nuovo lavoro della band indie-rock dell’Ohio si chiama “Mr. Child” e lo potete ascoltare qui sotto.