Manca meno di un mese all’uscita dell’ottavo LP dei Cribs, “Night Network”, che arriverà  – via Sonic Blew / PIAS – il prossimo 13 novembre a distanza di oltre tre anni dal precedente “24-7 Rock Star Shit”.

Il disco, registrato lo scorso anno ai 606 Studios di Los Angeles (gli studi di proprietà  dei Foo Fighters), è il loro primo a essere interamente prodotto dagli stessi fratelli Jarman.

Il nuovo LP della band dello Yorkshire vede anche il ritorno di Lee Ranaldo, già  ospite nella loro canzone “Be Safe” (2007), che suona la chitarra e si occupa dei backing vocals nel recente singolo “I Don’t Know Who I Am”.

“Night Network”, a quanto ci dicono le note stampa, “è un album fresco, catartico e vitale, non c’è affaticamento o rancore, solo un chiaro desiderio di tornare a fare quello che fanno meglio ““ quella miscela unica di melodie agrodolci, testi brutalmente onesti e riff a non finire.”

Questa sera, durante la trasmissione di Steve Lamacq su BBC Radio 6 Music, i fratelli Jarman hanno presentato un nuovo brano, “Never Thought I’d Feel Again”, che potete ascoltare nel player Spotify qui sotto.

Photo Credit: Bruce Baker / CC BY