Dopo aver pubblicato una manciata di singoli nei mesi scorsi, le inglesi Staves hanno annunciato oggi il loro terzo LP, “Good Woman”, in arrivo il prossimo 5 febbraio via Nonesuch Records a distanza di quasi sei anni dal precedente, “If I Was” (leggi la recensione).

“Ci è voluto molto tempo per arrivare qui, ma siamo contente di annunciare il nostro nuovo album “Good Woman””, ha detto nella press-release la band di Watford formata dalle sorelle Staveley-Taylor.

“Ci abbiamo lavorato per molto tempo e siamo entusiaste di condividere con voi la title-track. Quando pensiamo di realizzare questo album, pensiamo a momenti e istantanee di tutti i diversi contesti in cui ci trovavamo nel momento in cui è stato realizzato. Vivere l’uno nelle tasche dell’altro e poi vivere con gli oceani tra di noi. Delle note vocali e del field recording e delle idee nelle e-mail inviate attraverso i continenti. Pensiamo alla nostalgia e alla famiglia. Di essere un outsider. Di infiniti quaderni e ritagli di carta. Di studi in inverno e registrazioni sotto il sole estivo. Delle piovose giornate londinesi e della lunga notte americana con caffè e birre, cani e gatti. Pensiamo all’amore. Grande, grande amore. Nostra mamma. Il nostro papà , i nostri amici. E della perdita. Della morte e della nascita. Femminilità , maternità . Sorellanza. E di tornare a casa”, hanno poi aggiunto.

Qui sotto, intanto, potete ascoltare il nuovo singolo, la title-track “Good Woman”.

“Good Woman” Tracklist:
1. Good Woman
2. Best Friend
3. Careful, Kid
4. Next Year, Next Time
5. Nothing’s Gonna Happen
6. Sparks
7. Paralysed
8. Devotion
9. Failure
10. Satisfied
11. Trying
12. Waiting On Me To Change