A 13 anni dal suo ultimo album di inediti, Morgan torna con un progetto musicale e letterario intitolato “L’audiolibro di Morgan” in uscita in libreria e in digitale dal 19 novembre via Emons Libri & Audiolibri.

Riportiamo di seguito il comunicato stampa.

“Autore, compositore, regista, attore, scrittore, showman, cantante e polistrumentista: Morgan  è tutto questo e molto di più.

Il controverso e geniale artista, a 13 anni dal suo ultimo album di inediti  “Da A ad A”, torna con un progetto nuovo, unico e anche questa volta lo fa sorprendendo tutti.

 Dal 19 novembre sarà  disponibile “L’AUDIOLIBRO DI MORGAN”  (Emons Libri & Audiolibri) che, partendo dalla sua autobiografia, avrà  al suo interno anche dei nuovi  brani inediti.

 Uscirà  in libreria e in digitale su Emonsaudiolibri.it, Storytel.com, Itunes e Google libri.   La durata dell’audiolibro è di 5 ore e 22 minuti, il prezzo del supporto fisico è di 15,90 €, mentre quello digitale è di 9,54 €.

 Un’opera che non è solo un audiolibro, ma un viaggio nella musica e nella creatività  di  Morgan, che guida l’ascoltatore per  20 capitoli:  01 Il Grande inadattabile, 02 Stavo dormendo, 03 Le scritte sui muri, 04 Macchine, 05 Ciao ragazzi, 06 M.S., 07 Le fate, 08 La collettività , 09 Biancaneve, 10 Insetti, 11 Black Celebration, 12 Il cuore e il cluster, 13 Il talento, 14 Bach, 15 Solitudine, 16 Il Gerunzio, 17 E l’hai visto quello, 18 Preoccupazioni varie, 19 Easy listening, 20 Le parole non dette.

 Nell’opera scritta, letta e musicata da Morgan  si alternano parti musicali a parti narrate dallo stesso cantante, oltre a composizioni e brani inediti contiene cover, riarrangiamenti e riscritture di brani italiani e stranieri e pezzi editi tra i quali “Sovrappensiero” (originariamente dei  Bluvertigo), la cover del “Cantico dei drogati” di  Fabrizio De  Andrè  e una versione innovativa di “O mia bela madunina”.

 All’interno sono presenti due partecipazioni speciali: l’intro di  Ivano Fossati  e il duetto con  Roberto Vecchioni  sul brano “Luci a San Siro”.

 L’audiolibro, a cura di Flavia Gentili, è prodotto e realizzato da Morgan, che ha firmato anche le grafiche della cover e del booklet.

 Marco Castoldi, in arte Morgan, nel 1991 forma i  Bluvertigo,  una delle band più innovative affacciatesi sulla scena italiana nel nuovo millennio.  Ha collaborato  tra gli altri  con  la poetessa Alda Merini, il filosofo  Manlio Sgalambro, il critico e scrittore Enrico Ghezzi, il cantante e musicista Franco Battiato,  lo sceneggiatore e performer  Murray Lachlan Young. Artista generoso e di grande capacità  maieutiche:  per 7 volte giudice di X Factor, il  famoso talent show  in cui come giudice ha guadagnato  il più alto numero di vittorie al mondo,  Morgan  nel 2019 ha condotto in modo originale e creativo il programma “Cantautoradio” di Radio 2 nel quale ha accolto decine di artisti italiani e ha raccontato e interpretato la storia della canzone italiana”.

In uscita il 19 novembre “L’audiolibro di Morgan (Io, l’amore, la musica, gli stronzi e Dio)”

L’audiolibro di Morgan,…

Pubblicato da Morgan su  Martedì 27 ottobre 2020