Richard Patrick scende in campo e non le manda certo a dire a Trump e ai suoi fan, nei testi e nelle immagini del nuovo video dei Filter per il brano “Murica” (pezzo che da anche il titolo a un disco ancora senza data d’uscita).

Volevo solo mostrare questo lato surreale e folle dell’America“, ha detto ad Alternative Press. “Lo sto facendo letteralmente perchè il disco mostra che qualcuno è disposto a dire qualcosa sulla destra. Qualcosa su quanto sono pazzi“.

I personaggi che brandiscono la pistola e i nazisti che salutano i personaggi del video “Murica” sono caricature dei sostenitori più estremisti di Trump. Come sottolinea Patrick, le loro pistole sono puntate contro l’opposizione politica. In questo caso, si tratta di qualcuno che non è di destra.

Per quanto riguarda le sue ferme convinzioni politiche, Patrick ha detto: “Molti dei miei fan vengono da destra, e sono, tipo, ‘Amico, mi piace ‘Hey Man, Nice Shot’. Perchè cazzo parli di politica?” Perchè deve essere fatto. Qualcuno deve dirlo. Non faccio musica per cercare di diventare ricco. Ho costruito la mia carriera di musicista, e posso fare soldi in altri modi oltre a vendere dischi. Filter è il mio portavoce“.

Album art work by Sam Shearon

Pubblicato da Filter su  Mercoledì 28 ottobre 2020