IOSONOUNCANE: ASCOLTA IL NUOVO SINGOLO “NOVEMBRE”, CHE ESCE PER LA STORICA ETICHETTA NUMERO UNO

 
Tags:
18 Novembre 2020
 

Esce oggi un nuovo brano di IOSONOUNCANE dal titolo “Novembre”. Si tratta della prima canzone inedita per l’artista dalla pubblicazione di “DIE” e segna l’inizio della collaborazione con la rinata etichetta Numero Uno, label che, dal 1972, ha pubblicato i dischi di Lucio Battisti e che da oggi affiancherà Trovarobato per le prossime pubblicazioni dell’artista.

“Novembre” esce in una versione speciale su 7″, sul lato B, è presente una cover della celebre “Vedrai, vedrai” di Luigi Tenco. Come dicono le note stampa: “L’atmosfera su entrambi i lati è autunnale, intrisa di pioggia e di nebbia, grazie anche ai timbri del pianoforte, dell’organo, del mellotron, all’unisono con vibrafono, glockenspiel, timpani e campanelli, oltre a campionatori e sintetizzatori sempre presenti nella produzione dell’artista. ll tempo di Novembre è un valzer, Vedrai Vedrai diventa una marcia oscura, svestita dai panni della ballata anni ’60“.

La Numero Uno, etichetta discografica tra le più importanti per la storia della musica italiana, è stata fondata nel 1969 da Giulio Rapetti (in arte Mogol), suo padre Mariano Rapetti (in arte Calibi) e dal produttore Alessandro Colombini, diventando presto un punto di riferimento per la discografia italiana, con un cast di cui negli anni hanno fatto parte nomi come PFM, Bruno Lauzi, Edoardo Bennato, Ivan Graziani, Eugenio Finardi e, soprattutto, Lucio Battisti.

 

Altro micidiale singolo per i ...

Gli indie rockers UV-TV del Queens sono tornati con un nuovo tripudio guitar pop in stile anni ’90. “Back to Nowhere” ...

Cristina Dona’ rilascia una ...

Il brano “Settembre”, contenuto nel disco “La Quinta Stagione” (2007), di Cristina Donà sarà la sigla di “Anna”, ...

Flying Lotus si unisce a Thundercat ...

Il prossimo 29 aprile esce “Yasuke” nuova serie animata Netflix con protagonista un samurai di origine africane, al quale presta ...

Wolf Alice, guarda il video del ...

Nuovo proiettile targato Wolf Alice, che piazzano il secondo singolo “Smile” dal prossimo disco “Blue Weekend”. ...

FEET: guarda il video di ...

Si rivedono i FEET, dopo l’ottimo esordio con “What’s Inside Is More Than Just Ham” nell’Ottobre 2019. Il nuovo ...