Il prossimo 19 febbraio, via Royal Mountain Records, i Wild Pink pubblicheranno il loro terzo LP, “A Billion Little Lights”, che arriva a due anni e mezzo di distanza dal precedente, “Yolk In The Fur”.

Registrato tra il febbraio 2018 e il gennaio 2020 a New York City, Philadelphia e Los Angeles, il disco è stato prodotto da David Greenbaum.

Nel terzo album della band indie-rock di NYC il frontman John Ross “esplora quella dicotomia di raggiungere finalmente la sicurezza emotiva ““ di accettare l’amore e la pace di cui era privo quando aveva vent’anni ““ sentendosi anche più piccolo a livello esistenziale e più che mai senza direzione. Il disco è un duplice trionfo: una straordinaria riflessione sulla condizione umana presentata attraverso le canzoni più nitide, grandiose e accattivanti che i Wild Pink abbiano mai composto”, ci spiega la press-release.

Dopo “The Shining But Tropical”, condiviso il mese scorso, ieri la band statunitense ha rilasciato un nuovo singolo, il delicato “You Can Have It Back” e qui sotto potete vedere il relativo video diretto da Adam Peditto.

Photo Credit: Mitchell Wojcik