VANBASTEN è il nome d’arte di Carlo Alberto Moretti e “Canzoni Che Sarebbero Dovute Uscire Tot Anni Fa” (Flamingo Management) è l’album con cui “scende in campo”, magari non toccando l’erba del rettangolo di gioco (facendosi il segno della croce?) ma con tanta speranza e soprattutto voglia di spaccare. Si, perchè il romano Moretti, nato nel 1986, ha un passato da calciatore e ha iniziato a fare musica a ventidue anni e da allora ha giocato in vari ruoli, dal punk al rap, dal garage alla new wave fino al pop.

Quest’album è una raccolta dei brani scritti negli anni e raccontano la vita nelle periferie, che è come essere presi a pallonate, delusioni d’amore, l’adolescenza che ormai non c’è più, della rabbia e della voglia di rivincita.

Dieci canzoni unite più che dalle sonorità  (basi elettro-pop, melodie semplici con cantato che spazia dal rap al pop mieloso) dai testi diretti scritti da chi vive in borgata riuscendo quindi a trasmettere il disagio traducendolo in parole affilate e taglienti.

Come quando devi uscire con quella che ti piace e poi quando succede davvero non sai che dirle ma la resti a guardare e…

Pubblicato da VANBASTEN su  Venerdì 30 ottobre 2020