Il settimo album dei Maximo Park, “Nature Always Wins”, arriverà  il prossimo 26 febbraio, via Prolifica Inc. / PIAS, a distanza di quasi quattro anni dal precedente, “Risk To Exist”.

“”Nature Always Wins” è una sorta di esame approfondito sulla nozione del sè , dell’identità  in quanto band e di quella dell’umanità  in generale. Il titolo dell’album fa riferimento al famoso dibattito Natura contro Cultura. L’argomento di discussione è se il cambiamento è in grado di avvenire sotto l’influenza del tempo, della prospettiva e dell’ambiente, o se siamo destinati ad essere vincolati dalla nostra genetica, chiedendoci “chi siamo, chi vogliamo essere e abbiamo controllo su tutto ciò?”, ci fa sapere la press-release.

Oggi è arrivato un nuovo singolo, “I Don’t Know What I’m Doing”, che potete ascoltare nel player Spotify qui sotto.

Il frontman della band di Sunderland Paul Smith ha detto della nuova canzone: “Parla di assumersi la responsabilità  di come il proprio comportamento può influenzare le altre persone e di come nessuno sa tutto, ma questo non ci impedisce di provarci. Più personalmente, parla delle paure e dei dubbi su me stesso che ho sperimentato come nuovo genitore.”

Photo Credit: Em Cole