Bye Bye Cachi sono Filippo Mangili (Demosteen) ed Ettore Carlessi (Creeks). Due ragazzi della provincia bergamasca che si sono conosciuti un paio d’anni fa e, sebbene arrivino da esperienze diverse hanno trovato in questo progetto un punto di equilibrio in cui poter esprimere il meglio di un potenziale ancora tutto da scoprire. Demosteen ha un passato da cantante in una crew rap mentre Creeks si è laureato al conservatorio in musica elettronica (sua quindi la produzione in collaborazione con Lvnar).

Il brano è un’ interessante visione della provincia vista da chi ci abita, come ci spiegano i ragazzi nella loro presentazione:

“Il titolo fa riferimento a una vita trascorsa in provincia (Bradford è una cittadina di 300.000 abitanti nel West Yorkshire) e della presa di coscienza che, nonostante gli immani sforzi per liberarsi da questo giogo, chiunque vi nasca ne resterà marchiato indelebilmente. Bergamo e Milano si intrecciano dunque per tutta la durata del pezzo in un complesso rapporto di “‘rinuncia per il cambiamento’, con la consapevolezza che un’alternativa non c’è, a prescindere dai tentativi di raggiungerla”.  

Suoni precisi e ben studiati, testo coinvolgente e ispirato, voce quel tanto svogliata che ben si associa alle parole del testo e una melodia più che azzeccata fanno di Bradford un singolo gradevole e interessante. Bravi i Bye Bye Cachi e visto che è anche la stagione, speriamo che il loro futuro sia dolce e saporito!

Views from the suburbs 🔬 10k per il video di Bradford vuole anche dire “grazie infinite perchè ci siete dal giorno zero” 🥲 torniamo presto (più presto di quanto pensiate…) 🧡 #byebyecachi

Pubblicato da Bye Bye Cachi su  Giovedì 26 novembre 2020