Joan As Police Woman ha annunciato il suo album “Live” in uscita il prossimo 29 gennaio via Sweet Police, registrato insieme alla sua band dal vivo in studio a New York per documentare il Damned Devotion Tour del 2018.

L’ascolto dell’album è possibile già  farlo su Bandcamp mentre il preordine è disponibile QUI.

A proposito del nuovo disco, Joan ha dichiarato: “Damned Devotion è stato pubblicato il 14 febbraio del 2018 e noi abbiamo registrato questo live album il 27 novembre dello stesso anno, dopo sei mesi passati in tour. Il primo concerto a Istanbul è stato molto diverso da quello di New York City al nostro ritorno. La musica è un essere vivente e in quanto tale cresce e cambia, riempiendo ogni spazio, proprio come l’acqua. Quest’album rappresenta questa evoluzione.

Parker Kindred, Jacob Silver, Eric Lane e io adoriamo suonare insieme. E, se hai avuto occasione di vederci sul palco, lo avrai già  capito. Nel tempo si è costruito un rapporto di fiducia e dedizione totale alla musica, ci lasciamo trasportare dalla sua evoluzione naturale. Ogni sera era come percorrere un nuovo sentiero in una foresta incantata.

Dopo aver dormito un bel po’ a causa del jet lag, ci siamo ritrovati ai Faraway Jazz Studios di Robin Macmillan. Eravamo l’ultima sessione di Robin e abbiamo registrato subito tutti i 17 brani, senza mai fermarci. Nonostante non avessimo il nostro pubblico, abbiamo suonato come se fosse l’ultimo show dell’anno, e in effetti è stato proprio così.

Quando, a marzo di quest’anno, ci siamo ritrovati in lockdown, ho pedalato ogni giorno verso Trout Recording per incontrare Adam Sachs, ingegnere del suono, e mixare il disco. Lavorare a questi brani che erano pieni di vita ci ha aiutati molto a superare quel periodo. Sarò per sempre grata ad Adam, per la sua incredibile concentrazione e la sua dedizione alla musica.

Mi è stato chiesto più volte di pubblicare un live album. ECCOLO.  Spero vi piaccia“.

TRACKLIST:
Wonderful
Warning Bell
Tell Me
Eternal Flame
Damned Devotion
Start of My Heart
What Was It Like To Be You
Valid Jagger
Rely On
I Defy
Steed
Talk About It Later
Silly Me
Run for Love
The Silence
The Magic
Kiss