Van Morrison ed Eric Clapton pubblicano una nuova canzone anti-lockdown chiamata “Stand and Deliver”.
Il brano parla di come il governo stia impedendo alla gente di vivere la propria vita quotidiana, e di come spetta a queste persone difendere i propri diritti, prima che gli venga fatto il lavaggio del cervello: “Do you wanna be a free man/ Or do you wanna be a slave?” è la frase centrale, diciamo così.

Ci sono molti di noi che sostengono Van Morrison e i suoi sforzi per salvare la musica dal vivo; lui è un’ispirazione“, ha detto Clapton.Dobbiamo alzarci e farci sentire, perchè dobbiamo trovare una via d’uscita da questo pasticcio. Non vale la pena di pensare a un’alternativa“.

I proventi della canzone andranno a beneficio del progetto Lockdown Financial Hardship Fund, che sostiene i musicisti il cui reddito è stato limitato dalle misure di lockdown del Regno Unito.

In realtà  questo non è l’unico brano che Morrison ha portato avanti con un tema anti-lockdown. Nei mesi scorsi ha pubblicato brani come “Born to Be Free” e “No More Lockdown”.

💥STAND AND DELIVER ““ NEW RELEASE DATE💥 Listen to the full track when it is released on 18th December 2020 on all digital platforms. Spotify Apple Music Amazon Music UK iTunes Deezer

Pubblicato da Van Morrison (Official) su  Mercoledì 2 dicembre 2020