Madlib ha presentato il suo nuovo singolo “Hopprock”, presente nel suo prossimo album “Sound Ancestors”, brano su cui ha lavorato con Four Tet.

“Hopprock” è il secondo assaggio, dopo il singolo “Road Of The Lonely Ones” del mese scorso, ed è stato arrangiato e curato da Four Tet.

“Sound Ancestors” uscirà  sotto il nome di Madlib, ma Four Tet ha arrangiato e lavorato su tutti i brani.

Proprio lui aveva scritto su Instagram, a proposito dell’album, il mese scorso: “Qualche mese fa ho completato il lavoro su un album con il mio amico Madlib. Lui fa sempre un sacco di musica in tutti i tipi di stili e stavo ascoltando alcuni dei suoi nuovi beat e le sue nuove session in studio quando ho avuto l’idea che sarebbe stato bello sentire alcune di queste idee trasformate in un suo album da solista. Un album progettato per essere ascoltato dall’inizio alla fine. Gli ho proposto questa idea un giorno in cui eravamo in giro a mangiare e abbiamo deciso di lavorare su questo progetto insieme: lui mi avrebbe mandato tracce, loop, idee ed esperimenti che avrei poi arrangiato, modificato, manipolato e combinato. Mi ha mandato centinaia di brani musicali nel corso di un paio d’anni e, durante quel periodo, ho messo insieme questo album con tutte le parti che si adattavano alla mia visione“.

“Hopprock” è uscita ora, ma l’album “Sound Ancestors” non ha ancora una data di uscita.