Mancano pochissimo alla pubblicazione secondo LP dei Viagra Boys, “Welfare Jazz”, in arrivo venerdì 8 gennaio via Year 0001 a distanza di poco più di due anni dal precedente, “Street Worms”.

“Abbiamo scritto queste canzoni in un momento in cui avevo una relazione sentimentale di lungo termine, assumevo droghe ogni giorno ed ero uno stronzo”, spiega il cantante Sebastian Murphy nella press-release. “Non mi sono reso conto di quanto fossi stronzo fino a quando non è stato troppo tardi: gran parte del disco ha a che fare con il venire a patti con il fatto che avevo fissato obiettivi sbagliati per me stesso.”

Oggi intanto è arrivato anche il quarto e ultimo estratto dal nuovo LP prima della sua release: il brano si chiama “Girls & Boys” e lo potete ascoltare nel player Spotify qui sotto.

Il gruppo svedese ha poi rivelato di aver già  registrato il suo terzo album, sebbene non abbiamo ancora dettagli in merito.

Inoltre la band post-punk di Stoccolma arriverà  in Italia il prossimo autunno con tre date a supporto della nuova fatica: gli appuntamenti con loro sono previsti per domenica 28 novembre al Freakout Club di Bologna, martedì 30 al Teatro Centrale di Roma e mercoledì 1 ° dicembre ai Magazzini Generali di Milano.

Photo Credit: Fredrik Bengtssson